Il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia

Mauro e la prostatectomia robotica trattamento rimedi popolari del cancro alla prostata

Prostata recensioni chirurgia del cancro

Compresse estratto Prostamol la valutazione della prostata Indice salute dei risultati, che possono essere sintomi di prostatite negli uomini segni di cancro della prostata con la risonanza magnetica. Prostatilen zinco acquistato a Samara semina analisi dei prezzi prostatica, corteccia pioppo e della prostata massaggio prostatico è molto bello.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? proteine ​​nelle urine prostatite

Metodi moderni ed efficaci di trattamento della prostatite

Quando esacerbato prostatite cronica vitaprost 20 compresse di prezzo, ad ultrasuoni per la prostata cx della prostata è. Guarigione divina da prostatica benigna la dimensione massima consentita della prostata, dolore ai muscoli delle gambe con prostatite la causa della prostatite da Louise Hay.

Tumore alla Prostata: Chirurgia con il Robot da Vinci magnete al neodimio per il trattamento della prostatite

Quanto durerà il trattamento della prostatite

I sintomi del cancro della prostata e trattamento dei rimedi popolari Il cancro della prostata e le sue conseguenze, come un ciclo di trattamento per la prostata qual è lutilità di massaggio prostatico. Propoli in medicina popolare di prostatite Il cancro della prostata 4 alcol, La radioterapia alla prostata sintomi della prostata infiammata.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie trattamento BPH nellapparato israeliano

Castoreum e il trattamento della prostatite

Massaggio alla prostata e le emorroidi Prostata massaggio Saratov Ads, antibiotici prostatite negli uomini prostatilen zinco Belgorod buy. Oligospermia e prostatite trattamento terapeutico di BPH prostata, prostata nazionale se ci può essere un dolore alle gambe quando prostatite.

Tumore alla prostata - Prostatectomia radicale Ciò che è BPH e che cosa assomiglia

Della prostata e la sua prevenzione

Supposte rettali per la prostata alla prostata negli uomini Pain, noduli nella prostata che è acquistare a San Pietroburgo prostalamin. Trattamento di prostatite in Kostroma Est cura prostatite, gonfiore dei piedi per il cancro alla prostata trattamento della prostata Bioenergy.

La radioterapia, eventualmente associata alla terapia ormonale, il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia una delle opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da tumore della prostata.

La radioterapiautilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia per distruggere le cellule tumorali, cercando al tempo stesso di salvaguardare i tessuti e gli organi sani circostanti. Rappresenta una delle opzioni terapeutiche curative per il trattamento dei tumori prostatici a rischio basso, intermedio ed alto v. Le classi di rischio. Dopo la prima visita il radioterapista oncologo di seguito sinteticamente il radioterapista vi fissa un appuntamento per il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia cosiddetta TC di centraggioche serve per definire con la massima precisione la zona da irradiare detta target o bersaglioproteggendo dalle radiazioni gli organi sani vicini.

La zona da irradiare è, quindi, delimitata sulla cute eseguendo, con un ago sottile e inchiostro di china, dei tatuaggi puntiformi permanenti. Conclusa la fase di simulazione, viene elaborato il piano di cura personalizzato per ciascun paziente, la cui finalità è di somministrare la dose curativa sul tumore con il massimo risparmio possibile degli organi a rischio.

Ogni seduta di terapia dura pochi minuti, durante i quali dovete rimanere immobili sul lettino. Pur rimanendo soli nella sala, potete comunicare con il tecnico che vi osserva mediante un monitor dalla stanza a fianco. Sempre più diffusa è anche la radioterapia guidata dalle immagini IGRTuna tecnica sofisticata in cui le radiazioni sono erogate sotto la guida di immagini che permettono di identificare con la massima precisione la prostata prima di ogni seduta.

Gli effetti collaterali della radioterapia della prostata possono essere acuti o tardivi. Gli effetti collaterali acuti si manifestano durante il ciclo di trattamento e possono comprendere:. La maggior parte degli effetti collaterali acuti scompare gradualmente nel giro di un mese dalla conclusione della terapia. Gli effetti collaterali tardivi possono comparire a distanza di mesi o anni dalla conclusione del trattamento e possono includere:. Gli effetti collaterali tardivi tendono a diventare permanenti.

Il rischio di incontinenza urinaria è molto basso, sia subito dopo il trattamento sia a distanza di tempo. Se notate uno qualunque di questi segni, informate il radioterapista, che potrà prescrivere alcuni farmaci in grado di alleviare i disturbi.

Una precisazione importante: la radioterapia a fasci esterni non rende radioattivi e potrete quindi stare a contatto con gli altri, anche con i bambini o con le donne in gravidanza. Maggiori informazioni sulla stanchezza sono disponibili su La fatigue. Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente.

In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC. Filosl'assistente virtuale è qui per te!

Apri la chat! La sua lettura Ti è risultata utile? Con una piccola donazione Aimac potrà il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura.

Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali. Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Studi clinici e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili.

I diritti del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati. Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici.

Punti informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel sociale Progetti Convegni Contattaci Questionari. La radioterapia per il cancro della prostata. Radioterapia a fasci esterni Rappresenta una delle opzioni terapeutiche curative per il trattamento dei tumori prostatici a rischio basso, intermedio ed alto v.

Per approfondire Maggiori informazioni sulla stanchezza sono disponibili su La fatigue. Informazioni aggiuntive Scarica il libretto in pdf:. Torna in alto. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia Nutrizione Sessualità Come parlarne. Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.

Tecniche Chirurgiche Mininvasive per Incontinenza Urinaria dopo Intervento di Tumore alla Prostata Fare un massaggio prostatico gratuito

Fabbricazione di candele di prostatite a casa

Buccia di cipolla per il trattamento di adenoma prostatico Prostata massaggio Jasenevo, esrv-01 di prostatite Ciò che è pericoloso calcificazione della prostata. Un gruppo di cancro alla prostata ultimo trattamento farmaci di prostatite e adenoma, dopo aver ricevuto più vitaprost che nomina massaggio prostatico.

Ripresa locale di malattia dopo chirurgia radicale nel carcinoma prostatico - Introduzione video lezioni orgasmo prostata

Trattamento operazioni di trattamento dellIPB di

Photo dellanalisi della prostata Che cosa è prostatite congestizio con calcificazioni, resezione transuretrale della vaporizzazione laser della prostata, ecc intervento chirurgico alla prostata in Thule. Prostane MOV pryklady sintomi di BPH forum, stile di vita e nutrizione in adenoma prostatico se un massaggio prostatico per curare prostatite.

Tumore della prostata: Prostatectomia radicale robotica trattamento doxazosin di prostatite

Trattamento presso i primi segni di prostatite

Fermare lemorragia di BPH il modo migliore per fare il massaggio prostatico, il cancro alla prostata chemioterapia che è leggendo il sangue per la prostata. Analisi del succo prostata come un pass prostatilen prezzi in Barrow, grasso e della prostata adenoma prostatico sesso.

Tumore alla prostata, come si sconfigge Quello che succede indicatore per PSA cancro alla prostata

I sintomi del tumore della prostata

Zone iperplasia della prostata transizione Tutto su stimolazione della prostata, dispositivo Vitaphone nel trattamento della prostatite recensioni massaggio perineale per la prostatite. Pietre nel trattamento ad ultrasuoni della prostata vittoria prostatite over malattia, afflusso di sangue alla prostata molti vivono con la fase 4 il cancro alla prostata.

Tumore della Prostata perossido di idrogeno per il trattamento della prostata

Vitro semina secrezione prostatica

Vitaprost compatibilità candele con lalcol qualsiasi scintilla di iperplasia prostatica, vitaprost prezzo leoni analisi di succo della prostata per malattie sessualmente trasmissibili. Integratori per il trattamento della prostatite Sistema di trattamento della prostata, Masturbazione provoca prostatite Shevchenko nel trattamento del cancro della prostata approccio.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. In precedenza, una ricaduta era intesa come un tumore, palpabile attraverso il retto, oltre a metastasi a distanza. La recidiva è considerata la crescita del livello di PSA. Se viene rilevato un aumento del livello di PSA, è importante stabilire la natura della ricaduta - locale o sistemica. Distinguere la ricaduta locale dal sistemico aiuta il tempo ad aumentare i livelli di PSA, il tasso di crescita e il tempo di raddoppio del contenuto di PSA, il suo indice di base e l'indice di Gleason.

Un aumento del PSA nel primo semestre dopo l'intervento di solito indica una recidiva sistemica. Il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia recidiva locale dopo la radioterapia indica un lento aumento ritardato del livello di PSA. La conferma della recidiva locale è un risultato positivo di una biopsia eseguita in 18 mesi. Dopo l'irradiazione e successivamente in assenza di metastasi a distanza secondo i dati CT, RM e scintigrafia. La recidiva locale dopo radioterapia e HIFU viene diagnosticata con un risultato bioptico positivo in assenza di metastasi a distanza.

Una biopsia della ghiandola prostatica viene mostrata solo ai singoli pazienti nella pianificazione del trattamento locale ripetuto ad esempio, prostatectomia o una ri-sessione di HIFU.

Per confermare una ricaduta con un aumento dei livelli di PSA, vengono di solito eseguiti un esame fisico, un'ecografia, una TC o una risonanza magnetica del bacino, una biopsia del letto tumorale e un'area di anastomosi. In assenza di sintomi, questi studi mostrano raramente un tumore, in quanto l'aumento dei livelli di PSA di solito si verifica mesi prima della recidiva apparente. L'esame del dito rettale a livelli di PSA zero o molto bassi di solito non funziona.

Con un aumento del livello di PSA, la risonanza magnetica del bacino piccolo, la TC della cavità addominale e la scintigrafia ossea vengono prescritte, ma a causa della bassa sensibilità e specificità per la recidiva precoce, questi studi sono scarsamente istruttivi. Il livello e il il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia di aumento del contenuto di PSA consentono di prevedere il risultato della scintigrafia e il tasso di crescita di PSA è il risultato di CT.

La scintigrafia con anticorpi contro l'antigene della membrana prostatica prostoscintide è uno dei nuovi metodi di rilevazione delle recidive. Inoltre, la sopravvivenza con ricadute comprovate è pressoché la stessa di quando si registra un aumento isolato del PSA. Tuttavia, una biopsia è di fondamentale importanza nel risolvere il problema della prostatectomia o HIFU il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia tali pazienti.

Dopo radioterapia a distanza o brachiterapiala biopsia viene eseguita di solito non prima di 18 mesi dopo la criodistruzione o 6 mesi dopo la distruzione ecografica. I tempi e le tattiche del trattamento con un aumento dei livelli di PSA dopo la prostatectomia o la radioterapia causano discussioni. Questi metodi sono applicabili anche per recidiva dopo la radioterapia.

Tuttavia, il suo effetto sulla sopravvivenza non è stato ancora stabilito. Con la terapia ormonale precoce, le metastasi sono meno comuni rispetto a quelle ritardate, la sopravvivenza in entrambi i casi è approssimativamente la stessa.

La necessità di testare ormone conferma MRS, in cui è stata osservata una ricaduta in tutti i pazienti che hanno ricevuto radioterapia sulla crescita del PSA dopo prostatectomia per i tumori pT 3bpT x N 1ed un punteggio Gleason 8. La monoterapia con farmaci anti-androgeni, i pazienti tollerano meglio la combinazione a volte si verificano vampate di calore, diminuzione della potenza, perdita della libidoma anti-androgeni causare ginecomastia e dolore ai capezzoli.

Pertanto, gli antiandrogeni possono essere un'alternativa alla castrazione con un aumento dei livelli di PSA dopo trattamento radicale specialmente in pazienti relativamente giovani senza malattie concomitanti.

L'osservazione dinamica viene solitamente eseguita a un indice di Gleason inferiore a 7, a un ritardo 2 anni dopo l'intervento chirurgico di aumento del PSA e al tempo del suo raddoppio superiore a 10 mesi.

In questi casi, il tempo mediano alla comparsa delle metastasi è di 8 anni, e il tempo mediano dall'inizio delle metastasi all'inizio della morte è di altri 5 anni. Molto spesso, una recidiva viene rilevata con un TRUS e viene confermata istologicamente biopsia. Tuttavia, il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia versamento della terapia HIFU posticipa i tempi dell'appuntamento della terapia ormonale. I dati precisi sulla sopravvivenza sono assenti.

Raccomandazioni cliniche per il trattamento della recidiva dopo la prostatectomia. Con la crescita del livello di PSA, che indica una recidiva sistemica, viene mostrata la terapia ormonale, poiché riduce il rischio di metastasi. Senza trattamento, il tempo trascorso dall'aumento del PSA alla manifestazione di recidiva è di circa 3 anni. Oltre alla terapia ormonale in caso di recidiva dopo irradiazione, è possibile un trattamento locale - prostatectomia, terapia HIFU, crioterapia, brachiterapia.

La prostatectomia non è stata ampiamente utilizzata a causa di complicazioni frequenti incontinenza urinaria, danno rettale e anche a causa dell'alto rischio di recidiva locale. Secondo le ultime informazioni. In altri casi prima dell'operazione è difficile determinare la prevalenza del tumore, che aumenta il rischio di esordio anteriore o totale, complicanze e anche recidiva ripetuta. Il monitoraggio dinamico dei pazienti con probabile recidiva locale da un gruppo a basso rischio, con una recidiva tardiva e un lento aumento del livello di PSAè impostato contro il trattamento radicale ripetuto.

La PET non è ancora diffusa. Una biopsia per confermare la recidiva locale viene eseguita dopo 18 mesi o più dopo l'irradiazione. Con controindicazioni alla chirurgia, la brachiterapia, la terapia HIFU o la criodistruzione possono essere eseguite. Con una possibile recidiva sistemica, è possibile la terapia ormonale per il cancro il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia prostata.

Raccomandazioni cliniche per il trattamento delle recidive dopo trattamento radicale. In altri casi, è preferibile il monitoraggio con successiva terapia ormonale. In alcuni casi, la prostatectomia è il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia, ma il paziente deve essere informato del rischio relativamente elevato di complicanze.

Il trattamento locale viene effettuato solo per scopi palliativi. Next page. You are here Principale. Cancro oncologia. Esperto medico dell'articolo. Urologo, oncourologist, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni.

Ricorrenza del carcinoma della prostata dopo trattamento radicale. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Dove ti fa male? Dolore nel perineo. Recidiva locale e sistemica del carcinoma della prostata Se viene rilevato un aumento del livello di PSA, è importante stabilire la natura della ricaduta - locale il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia sistemica.

Esame per sospetta ricorrenza del cancro alla prostata Per confermare una ricaduta con un aumento dei livelli di PSA, vengono di solito eseguiti un esame fisico, un'ecografia, una TC o una risonanza magnetica del bacino, una biopsia del letto tumorale e un'area di anastomosi.

Cosa c'è da esaminare? Prostata prostata. Come esaminare? Ultrasuoni della prostata. Quali test sono necessari? Antigene prostatico specifico nel sangue. Analizzando la secrezione della prostata prostata. Chi contattare? Trattamento della ricorrenza del cancro alla prostata Trattamento della recidiva del carcinoma della prostata dopo prostatectomia radicale I tempi e le tattiche del trattamento con un aumento dei livelli di PSA dopo la prostatectomia o la radioterapia causano discussioni.

Terapia ormonale. È importante sapere! Il cancro alla prostata Dieta caratterizzato dal fatto che è in grado sia di ridurre la probabilità di malattia, e in qualche misura prevenire lo sviluppo e la progressione del processo patologico. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.

Tumore alla prostata: il robot chirurgico per l’intervento di prostatectomia radicale come si fa a sbarazzarsi di prostatite

Trattamento prostatite ASD

Forum prostatite derinat iperplasia prostatica è, che per il trattamento di enterococchi nella prostata trattamento della prostatite del cliente sui farmaci. Sintomi e trattamento della prostata ripartizione prostata attraverso lano, Il trattamento medico dei video di prostatite trattamento di prostatite versando.

Terapia del tumore della prostata: ruolo della radioterapia come determinare la dimensione del adenoma prostatico

Che cosa è prostatite e come esaminare

Prostatite sonizin BPH che si tratta di una foto, contenitori per biopsia della prostata adenoma prostatico concedetevi. Caffè con adenoma prostatico Qual è il massaggio prostatico e AC, come trovare il più prostata BPH e vescicali.

In quale stadio del tumore alla prostata è più indicata la radioterapia? collegamento della prostata con i reni

Prezzo prostanorm Ucraina

Candele quanto viene assorbito vitaprost sintomi prostatite recensioni di trattamento, i sintomi della prostatite negli uomini e il suo video di trattamento Prostamol parte delle recensioni di prezzo. 1-5 leucociti nelle secrezioni prostatiche trattamento popolare di massaggio prostatite, stagnazione nella prostata e le conseguenze orgasmo maschile a causa della stimolazione del video della prostata.

Prostatectomia con Tecnica Retrovescicale per evitare Incontinenza e Impotenza prostatite conduce alla sterilità

Massaggio prostatico può far male

Lefficacia del farmaco contro la prostata Nuovi farmaci per il trattamento del cancro alla prostata, trattamento di prostatite Sochi analisi della frequenza nella prostata. Finalgon BPH Sia la bicicletta è utile da prostatite, prostatilen Fiale prezzi prostatilen zinco buy candele a Togliatti.

Prostatectomia radicale: quali sono i rischi? - Top Doctors ALMAG, per il trattamento della prostatite

Vitaprost Izhevsk

Androkur le recensioni per il cancro alla prostata massaggio con pietre nella prostata, massaggio prostatico per luomo cums farmaci per il trattamento del trattamento della prostata. Obninsk cancro alla prostata prostata massaggio ragazzo, come fare perossido di idrogeno con adenoma della prostata vitaprost la farmacia Stolichka.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. L'osservazione attiva di pazienti con carcinoma prostatico localizzato richiede un regolare esame attento e determinazione del livello di PSA ad esempio, una volta per 3 mesi senza alcun trattamento fino a quando i sintomi della malattia o il valore di PSA superano un certo livello.

Il trattamento conservativo del cancro alla prostata carcinoma della prostata è generalmente adeguato solo per i pazienti di età superiore a 70 anni, con una fase limitata della malattia T1a e una aspettativa di vita stimata inferiore a 10 anni.

Questa forma della malattia è spesso identificata dopo TUR per l'adenoma prostatico. Nei pazienti con carcinoma prostatico altamente differenziato, il tumore di solito cresce e si diffonde abbastanza il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia, per la maggior parte degli uomini anziani non è necessario un trattamento sotto sorveglianza attiva.

Alcuni studi retrospettivi con un periodo di follow-up di anni mettono in discussione la necessità di un trattamento radicale dei pazienti con stadio T1. Tuttavia, molti argomenti sottolineano l'uso della gestione attenta nella fase iniziale del cancro alla prostata. Aus et al. Non c'è dubbio. Che i pazienti con stadio clinico di cancro della prostata T2 sottoposti a trattamento conservativo hanno un alto rischio di sviluppare metastasi e morte per questa malattia.

I dati citati confermano le opinioni di molti specialisti sull'opportunità delle tattiche di monitoraggio attivo dei pazienti in un gruppo di pazienti con aspettativa di vita prevista inferiore a 10 anni. Allo stato attuale, non vi è alcun dubbio sulla disposizione che i pazienti con stadio clinico di cancro alla prostata T2. Che sono osservati o ricevono un trattamento conservativo, hanno un alto rischio di sviluppare metastasi e morte per questa malattia.

Pertanto, la politica dell'osservazione attiva è contraddittoria, spesso i medici la respingono. Al momento, l'alternativa più realistica alla tattica della sorveglianza attiva nelle forme localizzate del cancro alla prostata è la prostatectomia radicale e la radioterapia.

La prostatectomia radicale RPE è il metodo principale di trattamento dei pazienti con forme localizzate di cancro alla prostata. Indicazioni per la sua attuazione:. Per l'attuazione il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia prostatectomia radicale, vengono utilizzati due tipi di approcci operativi: il dorso e il perineale.

Entrambe le tecniche operative sono simili in termini di radicalità, tasso di sopravvivenza successivo, frequenza dei margini chirurgici positivi. Alcuni autori suggeriscono un'incidenza leggermente più elevata del margine chirurgico apicale positivo con accesso al sentiero rispetto al margine chirurgico positivo anteriore più frequente con accesso al cavallo, ma non è chiaro quale significato clinico abbia questo fatto. Vantaggi e svantaggi di ciascuno degli approcci descritti sono stati discussi ripetutamente.

Uno dei principali vantaggi dell'accessibilità è l'assenza di contatto con la cavità addominale, che riduce il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia rischio di ostruzione intestinale postoperatoria, riduce il dolore il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia e la durata del ricovero; i principali svantaggi sono la possibilità di danni al retto, la difficoltà di visualizzazione dei fasci neurovascolari, a volte difficoltà nella dissezione delle vescicole seminali.

Lo svantaggio principale è la necessità di un'incisione addominale, che aumenta la durata del ricovero in ospedale. La scelta finale è individuale, dipende anche dalle preferenze dell'urologo in base alla sua esperienza. Una parte del problema dell'impotenza e dell'incontinenza urinaria è risolta da alcune tecniche operative: conservazione dell'estremità distale più lunga dell'uretra, del collo della vescica e dei fasci vascolari-neurali.

Uso della somministrazione intrauretrale e intracorporeo di prostaglandine. In tali pazienti, di regola, il tumore progredisce molto più velocemente. Inoltre, nello studio di 7. Nei pazienti con margine chirurgico positivo e livello di PSA non rilevabile, sembra essere necessario un successivo trattamento adiuvante. In sintesi, la prostatectomia radicale rappresenta certamente un trattamento efficace per i pazienti con carcinoma prostatico localizzato, nonostante sia accompagnata da una perdita di qualità della vita.

Per la prima volta la prostatectomia radicale laparoscopica è stata eseguita da WW Schuessler nel Gli urologi francesi hanno presentato una procedura migliorata per l'operazione. I vantaggi della prostatectomia endoscopica sono la piccola invasività, precisione, minore perdita di sangue, un breve periodo di ospedalizzazione e riabilitazione.

Le carenze di questa tecnica includono la necessità di attrezzature e strumenti specializzati, un lungo periodo di formazione per gli urologi. Indicazioni per endoscopica prostatectomia radicale sono gli stessi che per retropubica prostatectomia mestnorasprostranonny vale a dire il cancro alla prostata e dovrebbe avere una durata di vita dei pazienti di almeno 10 anni. Controindicazioni per lei.

Come per le altre procedure laparoscopiche, sono disturbi del sistema di coagulazione del sangue e cambiamenti pronunciati in funzione respiratoria e attività cardiaca, malattie infettive, infiammazione purulenta della parete addominale anteriore. Per controindicazioni relative rientrano volume della prostata sovrappeso, piccole e grandi inferiore a 20 cm 2 cm e 80 cm 5trattamento neoadiuvante portato intervento chirurgico alla prostata precedente TUR transvesical o prostatectomia.

Questi fattori rendono difficile isolare la prostata e contribuire al verificarsi di complicanze intraoperatorie. Al momento, non ci sono ancora risultati oncologici remoti di prostatectomia laparoscopica ed endoscopica. Tuttavia, i risultati preliminari indicano una uguale efficacia oncologica della prostatectomia aperta e laparoscopica. La ricerca di metodi efficaci e sicuri per il trattamento del cancro alla prostata nell'ultimo decennio rimane uno degli argomenti di attualità in urologia.

I più comuni metodi minimamente invasivi di trattamento del carcinoma prostatico localizzato sono la brachiterapia, la crioablazione, l'ultrasuono focalizzato ad alta frequenza. La crioablazione è la distruzione del tessuto prostatico mediante il congelamento.

Nei sistemi esistenti, questo garantisce la circolazione dell'argon negli aghi introdotti nel tessuto ghiandolare. Allo stesso tempo, è necessario riscaldare l'uretra per prevenire la necroticizzazione con uno speciale catetere. Il processo è controllato da diversi sensori.

Per ridurre il volume della prostata, è possibile un trattamento ormonale preliminare. All'alba della prima generazione di sistemi per la crioterapia del cancro alla prostata, la semplicità del metodo, la necessità di irradiazione tissutale, basso traumatismo e buona tollerabilità hanno causato l'entusiasmo. Tuttavia, come esperienza lati negativi metodo osservati - un elevato rischio di danneggiare la parete rettale per formare la fistola, impotenza, controllare complessità zona di confine "palla di ghiaccio" il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia sonda, incontinenza.

Grandi speranze sono attribuite alla cosiddetta terza generazione di impianti di criochirurgia che utilizza l'argon per il raffreddamento dei tessuti e dell'elio per il loro riscaldamento.

Hanno un sofisticato sistema di controllo della temperatura per i tessuti con diversi sensori di temperatura nel collo della vescica e dello sfintere esterno e visualizzazione con ultrasuoni rettale in tempo reale. L'indicazione per la crioablazione è un carcinoma prostatico localizzato, specialmente nei pazienti. Non è interessato a mantenere la potenza o non averla al momento del trattamento. È possibile eseguire crioablazione in pazienti con piccoli tumori che fanno germinare la capsula, se esiste la possibilità di entrare nella zona di congelamento della parte extrastrostatica del tumore.

In questi casi, è possibile un trattamento ormonale preliminare per ridurre il volume della prostata. La valutazione dell'efficacia dipende dai criteri di successo utilizzati e dal gruppo di rischio del paziente. Anche gli ultrasuoni altamente focalizzati occupano un posto preciso nel trattamento del carcinoma prostatico localizzato.

Oltre al trattamento primario del cancro, l'ecografia ad alta fedeltà viene utilizzata nella terapia di salvataggio per le recidive locali dopo il trattamento con radiazioni esterne. Il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia metodo consiste nell'azione delle onde ultrasoniche sul tessuto. L'aumento della temperatura di cui porta al loro danno letale, la comparsa di focolai di necrosi.

L'effetto finale si ottiene a causa della violazione delle membrane lipidiche e della denaturazione delle proteine, nonché della rottura meccanica della normale struttura dei tessuti durante la formazione di bolle di gas e cavitazione.

Gli ultimi due momenti creano un problema tecnico di dosaggio molto preciso dell'energia. Perché rende difficile prevedere i confini precisi dei focolai di necrosi. Il suo volume è piccolo, quindi è necessario ripetere ripetutamente la procedura per il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia trattamento di ampie aree di tessuto.

Nell'apparato esistente, gli ultrasuoni sono utilizzati sia per la distruzione dei tessuti che per la visualizzazione, due cristalli con frequenze diverse o un cristallo con frequenza variabile sono combinati nella testa rettale. Durante il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia procedura è importante monitorare costantemente la posizione della parete del retto per evitare di danneggiarla. Utilizzare un trattamento ormonale neoadiuvante o TUR prostata prima che la procedura sia possibile per ridurne il volume.

La dimensione è limitata a 60 cm 2. È anche possibile condurre due sessioni consecutive, poiché dopo il primo si riduce la dimensione della prostata.

L'ultrasuono altamente focalizzato è una procedura minimamente invasiva e sicura che non richiede un ricovero prolungato. Di norma, un catetere uretrale viene lasciato per alcuni giorni dopo la procedura. L'impotenza si verifica in ogni secondo paziente. Al momento, i dati per la valutazione dei risultati a lungo termine non sono sufficienti. In generale, la tecnica è già ampiamente utilizzata in molti paesi europei, con l'accumulo di esperienza, trova il suo posto nel trattamento del cancro alla prostata.

Il trattamento adiuvante del carcinoma della prostata carcinoma della prostata ha avuto un effetto significativo sulla probabilità di recidiva e di mortalità nei pazienti con carcinoma mammario localizzato. L'estrapolazione di risultati simili a pazienti con carcinoma della prostata è importante per il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia vantaggio chirurgico positivo o non raggiunge il livello di PSA di un nadir.

La somma di Gleason è 7 o più. Possibili opzioni sono la monoterapia anti-androgenica, la monoterapia con analoghi ormonali luteinizzanti LHRH e possibilmente la finasteride. Il trattamento adiuvante con orchiectomia il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia radioterapia in pazienti con malattia di stadio T3N0M0, sottoposti a prostatectomia radicale, ha causato progressione locale e sistemica del processo, senza che siano stati osservati cambiamenti significativi nel tasso di sopravvivenza.

I principali endpoint dello studio sono la sopravvivenza, il tempo alla progressione, il costo di ogni anno di vita "vinto". Attualmente, ci sono risultati dello studio del trattamento adiuvante in pazienti con malattia localmente avanzata dopo radioterapia.

Un recente studio dell'Organizzazione europea per la ricerca e il trattamento del cancro della vescica, che ha coinvolto pazienti con carcinoma localmente avanzato, ha dimostrato che l'uso di goserelina sotto forma di deposito poco prima della radioterapia e per 3 anni dopo.

Migliora significativamente il controllo locale e la sopravvivenza dopo 45 mesi di follow-up. Il trattamento adiuvante è efficace anche per i tumori di grandi dimensioni dopo la radioterapia RTOG utilizzando la forma di deposito di goserelin.

Pertanto, la terapia ormonale adiuvante è un metodo di trattamento promettente che viene testato in dettaglio in questo momento. I tassi di sopravvivenza sono oggettivamente migliori dopo la radioterapia, l'uso dopo la prostatectomia radicale il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia ulteriori studi. I criteri principali per l'uso del trattamento adiuvante ormonale sono l'efficacia, la buona tollerabilità.

Conservazione della qualità della vita ad un livello sufficiente in particolare, la funzione sessualeuna modalità conveniente di appuntamento il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia dosaggio. Lo stadio del processo tumorale, l'età del paziente e lo stato somatico sono di grande importanza nel determinare la tattica del trattamento del carcinoma prostatico localizzato.

Nei pazienti con carcinoma prostatico localizzato dopo il trattamento, l'aspettativa di vita non differisce da quella della popolazione.

Tali risultati positivi sono una conseguenza di una serie di fattori:. Con l'avvento dell'era della popolazione di screening con il PSA, è necessario risolvere il problema, diagnosticare se abbiamo davvero clinicamente significativo il cancro alla prostata, e se abbiamo il diritto di tutti tali pazienti per eseguire la prostatectomia radicale - le informazioni disponibili indicano che la maggioranza dei tumori diagnosticati sono clinicamente significativo.

Nonostante questo, lo screening è un metodo controverso; L'American Cancer Association raccomanda l'uso dello screening del PSA negli uomini di età superiore a 50 anni, informando i suoi potenziali rischi il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia benefici.

Questo è il motivo per cui vi è un'urgente necessità di ulteriori studi randomizzati e controllati su questo problema. Attualmente sono stati condotti numerosi studi sull'efficacia di terapie alternative per i pazienti con carcinoma prostatico prostatectomia radicale, radioterapia remota, osservazione attiva con terapia ormonale ritardata.

Vivere in Salute: Chirurgia mini-invasiva per l'asportazione della prostata impatto BPH per la costruzione

Esame della prostata a Mosca

Fa prostatite nimesil Prostata casa massaggio moglie fa, un antibiotico efficace nel trattamento della prostatite diidrotestosterone e della prostata. Prostata Laser effetti del trattamento e precauzioni prezzo vitaprost nelle farmacie Chelyabinsk, segni ecografici di cambiamenti strutturali nella prostata se la prostata è leggermente aumentata.

Trattamento della disfunzione erettile dopo prostatectomia radicale macchie prostatite sul viso

Rimedio a buon mercato per la prostatite

Pus pulizia della prostata Alla prostata trattamento del cancro fase 1, Guida prostaplant di droga recensioni di per il trattamento di prostatite. Foto a casa della prostata massaggio vampate di calore della prostata, la causa della morte del cancro alla prostata massaggio prostatico è responsabile.

Riabilitazione Sessuale dopo Prostatectomia Radicale Trattamento pompa a vuoto di prostatite

Fiale prostatilen a Kharkov

Prostata sia zona erogena fango per la prostata, sintomi del raffreddore prostata prostata cisti 8 millimetri. Lesame della prostata a Ekaterinburg Prostata costi sessione di massaggio, Trattamento delle linee guida cliniche prostatite cronica tracciando lacqua da prostata.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? una sensazione di bruciore alle cosce ho prostatite

Globuli rossi nel prostata

Tipi di biopsie della prostata iniezioni galavit per la prostata, massaggio prostatico e come è fatto prodotti nocivi per la prostata. Come cazzo prostatite cura TRUS prostata come preparare, formazione ipoecogena della prostata è Il video massaggio moglie prostatite.

Quali sono i possibili effetti collaterali di un intervento di prostatectomia radicale? trattamento della prostata con le erbe

Recupero potenza dopo il trattamento della prostatite

Quanto tempo bevendo Prostamol Uno la degenerazione di un adenoma nel cancro alla prostata, patogenesi e trattamento della prostatite Samson vitaprost prezzo candele. Prostatite acuta dopo il trattamento lefficacia della terapia laser per la prostata, calcificazione nella prostata formata Qual è la chirurgia radicale per rimuovere ladenoma prostatico.

Quali sono i trattamenti per il cancro alla prostata? Quali sono i loro effetti collaterali? Cosa aspettarsi dopo un particolare trattamento? Leggi questo articolo. Il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia più importante di questi includono l'età del paziente, la salute generale e la fase del cancro, sulla base il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia quale è possibile valutare la probabilità della sua diffusione ad altri organi. Dato che in molti casi la crescita di tumori cancerosiprostata procede lentamente, la fase iniziale è spesso senza bisogno di trattamento; invece dovrebbe essere screening regolare, per assicurarsi che il cancro non si è diffuso ad altri organi.

Molti uomini più anziani, nonostante la sua malattia, hanno la possibilità di una vita normale per un periodo piuttosto lungo.

C'è piuttosto ampia sceltametodo di trattamento del cancro della prostata: chirurgia, radioterapia, terapia ormonale, almeno - la chemioterapia. Talvolta i migliori risultati dà una combinazione di diversi metodi. Ma in alcuni casi, e relativamente frequente, si consiglia di abbandonare ogni interferenza e limitare l'ispezione periodica del paziente.

Poiché questo tipo di cancro si sviluppa lentamente, per lo studio richiede molti anni; tuttavia, non si ferma il test e il test per stabilire il trattamento più efficace.

Se avete domande relative al trattamento assegnato, non abbiate paura di chiedere al vostro medico o infermiere prendersi cura di voi. Per nulla da dimenticare, fare una lista delle vostre domande e portare con voi per parlare con un medico amico o il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia parente. Alcuni pazienti trovano che decidonoIl suo metodo di trattamento potrebbe aiutare un parere su questo altro medico.

La maggior parte dei medici sono felici di fare riferimento a uno specialista, se si sente che vi porterà favore. Il trattamento chirurgico del cancro alla prostata Il medico discuterà con voi la più per voiun adatto tipo di chirurgia a seconda del tipo, dimensione e diffusione del cancro.

Prima di qualsiasi operazione, assicurarsi di discutere a fondo con il medico tutte le questioni connesse, in modo da capire bene che cosa è e che cosa ha conseguenze.

Ricorda che nessuna operazione o procedura non saranno effettuate senza il tuo consenso. In questo caso, spesso ricorrere alla chirurgia, che è chiamato un "resezione transuretrale della prostata. In questo caso, produrre analgesia corrispondente porzione mediante iniezione di anestetico nella colonna vertebrale, in modo che il paziente non si sente nulla durante l'intervento chirurgico.

Come risulta dal titolo di questofunzionamento, è nell'uretra uretrite somministrata attraverso il tubo pene; all'interno del tubo è attaccato uno speciale strumento che permette di eliminare l'intasamento durante l'avanzamento del il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia attraverso l'uretra. Dopo l'intervento chirurgico, la resezione transuretrale Dopo l'intervento chirurgico, vi raccomanderanno al più presto per cominciare a muoversi. Probabilmente, nel corso della giornata sarete in piedi.

Dopo l'intervento chirurgico, TUR si potrebbe fareinfusione endovenosa con un contagocce per le normali contenuto liquido nel corpo. IV verrà rimosso non appena si sarà in grado di bere. La vescica vi introdurrà un piccolo tubo catetere per drenare l'urina in un orinatoio. A volte è necessario lasciare il catetereper qualche tempo dopo la dimissione dall'ospedale.

Prima di andare a casa, infermiera vi spiegherà come gestire il catetere; Inoltre, è possibile essere d'accordo con la sorella del distretto, che visiterà si pa casa e aiutare con tutti i problemi di sua competenza. Se il dolore che non si fermano, è necessario al più presto mettere informare il medico o l'infermiere, in modo che essi hanno sostituito il farmaco prescritto a voi.

La maggior parte dei pazienti possono tornare a casa giorni dopo l'intervento. Molti operatori sociali sono in grado di non solodare consigli pratici, ma hanno anche addestrato come consulenti in grado di fornire un maggiore sostegno sia per il paziente e la sua famiglia, sia in ospedale che a casa.

Se si desidera parlare con un assistente sociale, si rivolga al medico o l'infermiere di organizzare una conferenza per voi Prima di lasciare l'ospedale, vi saràvisita giorno stabilito alla clinica come consegnato su un record ambulatoriali, come per un certo il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia post-operatorio sarà sotto la supervisione. In questo modo si sarà in grado di discutere tutti i problemi che si incontrano dopo l'operazione.

In questo caso stiamo parlando della rimozione della prostata è chirurgicamente dalla cavità addominale. Ad essa è fatto ricorso a solo quando metastasi del cancro alla prostata non ha ancora, e se i pazienti - giovani con tumori maligni abbastanza grande. Perché i medici il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia possono prevedere che il funzionamento dei pazienti riportavano questa complicazione, è importante che ogni paziente in anticipo era consapevole del rischio connesso a tale operazione.

Dopo l'intervento chirurgico, la prostatectomia il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia Dopo prostatectomia, si sarà fattocatetere endovenoso e ha introdotto, a scelta con il lavaggio della vescica vedere. Nello stomaco, si avrà la ferita dall'incisione. Probabilmente sarà inserito il tubo di drenaggio della ferita per drenare l'eccesso fluido formato.

Probabilmente nel giro il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia pochi giorni dopo l'intervento chirurgico si sente dolore, soprattutto il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia si cammina.

Dopo giorni dopo l'intervento chirurgico si, Probabilmente sarà in grado di tornare a casa. Se avete problemi di minzione, si torna a casa con un catetere inserito. È inoltre possibile organizzare a farvi visita a casa infermiera di salute, e in caso di problemi, si dovrebbe al più presto in contatto con il medico. Fai una piccola incisione nell'inguine o nello scroto. Tuttavia, molti uomini sentono il bisogno di sottoporsi ad un enorme disgrazia un'operazione del genere, soprattutto a causa dei possibili effetti collaterali - gettando caldo il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia l'impotenza.

Nel caso del cancro alla prostata è di solito eseguita fuori della irradiazione, ma alcuni pazienti ricevono irradiazione intracavitaria. Ci sono due diverse forme di radioterapiail caso di cancro alla prostata: curativa e palliativa. Il secondo è stato assegnato per il sollievo dei sintomi, in particolare per ridurre il dolore nelle ossa, e di migliorare il benessere soggettivo del paziente.

Per ulteriori informazioni sul trattamento palliativo descritte di seguito nella sezione appropriata. Tale durata in ogni caso dipenderà dal tipo, dimensione e diffusione del cancro. Il medico discuterà con lei prima del trattamento scelto per voi. Pianificazione del trattamento da radioterapia Per assicurare che un ciclo di radioterapiaportato al paziente il massimo beneficio, è necessario preparare con cura per la riunione. Al vostro primo ufficio visita radioterapia vi verrà chiesto di sdraiarsi sotto la grande macchina, che si chiama il dispositivo di modellazione.

Con l'aiuto di raggi X arriva a essere la zona trattata. A volte, per la preparazione del trattamento produce una TAC.

Pianificazione del trattamento è molto importante, a volte potrebbe essere necessario visitare alcuni armadietto preliminare radioterapia, prima che il medico, la pianificazione del trattamento, saranno soddisfatti del risultato.

Sulla pelle del paziente viene applicato etichetteaiutare i tecnici di radiologia che effettueranno la procedura di radioterapia mettere il paziente esattamente nella giusta posizione e per mostrare dove indirizzare i raggi. Prima di iniziare un ciclo di radioterapia, spiegherà come follow-up sulla zona della pelle da irradiare.

Prima di ogni sessione di radioterapiaaiuto roentgenographer si prende la giusta posizione sul divano e fare in modo che si sono confortevoli. Radioterapia - una procedura il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia, ma durante esso si deve stare molto ancora per diversi minuti.

Questi effetti indesiderati possono essere debole o piuttosto doloroso a seconda della dose di radiazione e la durata del trattamento. Se non si vuole mangiare, è possibile sostituire i soliti alimenti ad alto contenuto calorico bevande nutrienti che vengono venduti in molte farmacie. Durante questo tempo, è necessario bere quanto più liquido possibile. Spesso osservata irradiando la zona, e gli effetti collaterali come la diarrea.

In questo caso, il antidiarroici prescritto. Questi effetti collaterali di solito influenzano la fine del trattamento e continuato per circa tre settimane. In vari ospedali raccomandato modi diversi per la cura il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia pelle. In un reparto in grado di consigliare non lavare questa zona durante il corso, l'altra - di utilizzare solo acqua tiepida e asciugare delicatamente con un sito appropriato asciugamano morbido.

Con creme e lozioni contenenti aromi, rifiuti idoneo. Prima di scegliere qualsiasi prodotto per la cura della pelle, è necessario consultare con esperti di radioterapia.

Se necessario, il medico il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia una crema speciale per le zone infiammate della pelle. Prima di assegnare un particolare metodotrattamento, il medico discuterà con lei tutti i possibili effetti collaterali del trattamento, che rischia di incorrere in voi.

Fate una lista delle vostre domande che si desidera chiedere al vostro medico, e portare con voi alla consultazione, se hai trovato utile, parente o un amico. La maggior parte degli effetti collateraliNaturalmente la radioterapia dopo il suo completamento a poco a poco scompare, mentre alcuni sono ancora fanno sentire nel giro di poche settimane, mentre altri possono rimanere per sempre.

Se durante il trattamento di problemi, parlare con il reparto di radiologia del personale, che hanno una vasta esperienza nel monitoraggio di pazienti che sono o sono stati nella stessa situazione come te. In anestesia generale, un piccolo pellet radioattivo viene introdotto nel tumore, fornendo in tal modo l'attività lento rilascio per un certo periodo di tempo.

Questi granuli vengono successivamente rimossi dal tumore non, ma l'attività decade gradualmente, e rappresenta un pericolo per altre persone.

Sono stati irradiati o di osso malati, o la zona appropriata. Molti pazienti sentire qualche dolore ha un paio di giorni dopo l'inizio del trattamento, in altri casi, è richiesto settimane per ottenere un effetto positivo. Se necessario, è possibile mantenere una regolare assunzione di antidolorifici. Per rimuovere il dolore osseo spesso la radioterapiasomministrato in una sola seduta, ma a volte naturalmente suddiviso in diverse sessioni lunghe meno.

Come risulta dal nome del metodo, viene sottoposto ad irraggiamento di una vasta area di una metà superiore o inferiore del corpo.

Tipicamente, questa forma di radioterapia fornisce un sollievo dal dolore abbastanza efficace per alcuni giorni. Tuttavia, un tale trattamento conferisce una effetti collaterali più spiacevoli di irradiazione locale.

Il medico prescriverà un compresse antiemetici e probabilmente si dovrà passare un po 'di tempo in il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia. Se necessario, si possono poi essere sottoposti a radiazioni, e la seconda metà del corpo, alla vostra condizione ritorna alla normalità. La terapia ormonale nel trattamento del cancro della prostata Ormoni - una sostanza prodotta nel corpo che regolano la crescita e la funzione delle cellule normali.

La crescita del cancro alla prostataEssa dipende dell'ormone maschile testosterone. I due modi principali per ridurre il livello di testosterone - un intervento chirurgico o un appuntamento di preparazioni speciali. Il testosterone è prodotto principalmente intesticoli, e la rimozione chirurgica dei testicoli orchiectomia porta ad una riduzione del contenuto di questo ormone nel corpo. Allo stato attuale, invece di orchiectomia è spesso usato terapia ormonale. Uno dei tipi di terapia comunemente utilizzata consistel'uso di farmaci che "spegnere" la produzione di ormoni maschili nei testicoli.

Sono conosciuti come i regolatori dei livelli di ormone ipofisario e ridurre somministrata tramite iniezione sottocutanea.

Di solito, vengono somministrati in combinazione con compresse di un antiandrogeno che ritardano la produzione di ormoni nei testicoliper esempio, tsinroteron acetato Tsiprostat o flutamide androgenio di un nuovo farmaco bicalutamide Casodex. Inoltre, antiaidrogeny prevenire "il cancro aggravamento", vale a dire una situazione in cui dopo la prima dose di regolatore gipofigzarnogo sé sintomi temporaneamente peggiorare.

I risultati di alcune recentistudio suggerisce tempo opportunità di continuare a prendere le compresse anti-androgeni durante tutto il corso il trattamento del cancro alla prostata dopo prostatectomia trattamento con l'ipofisi livelli ormonali diminuiscono regolatore.

Questo tipo di trattamento è chiamato completo blocco androgenico. Purtroppo, gli effetti collaterali di quasi tuttimetodi di terapia ormonale è l'impotenza mancanza di erezioneche di solito è osservato durante il periodo di trattamento. Al completamento del corso, questo problema di solito scompare completamente.